Block
ANALISI VIDEO IN AMBITO INDUSTRIALE
Un mondo più sicuro, un
nuovo
nuovo
valore per le aziende
Block
Sicurezza sul lavoro

È possibile utilizzare le analisi per assicurarsi che nessuno si serva delle uscite di emergenza per entrare o uscire dall'azienda. La telecamera può inoltre emettere un allarme se l'uscita di emergenza è ostruita, aumentando la sicurezza di clienti e dipendenti.

È possibile utilizzare le analisi per assicurarsi che nessuno si serva delle uscite di emergenza per entrare o uscire dall'azienda. La telecamera può inoltre emettere un allarme se l'uscita di emergenza è ostruita, aumentando la sicurezza di clienti e dipendenti.

È possibile utilizzare le analisi per assicurarsi che nessuno si serva delle uscite di emergenza per entrare o uscire dall'azienda. La telecamera può inoltre emettere un allarme se l'uscita di emergenza è ostruita, aumentando la sicurezza di clienti e dipendenti.

Controllo produzione

Rilevamento avanzato delle intrusioni che permette di far rispettare le norme di salute e sicurezza come zone di divieto di sosta, il rilevamento di uscite di emergenza bloccate o oggetti che sono stati lasciati alle spalle.

Sicurezza esterna

È possibile monitorare il traffico e utilizzare l'analisi video per la rilevazione di veicoli contromano, auto parcheggiate. La tecnologia basata sull' apprendimento automatico migliora notevolmente il livello di sicurezza per le persone e le proprietà.

SICUREZZA SUL LAVORO
SICUREZZA SUL LAVORO

CONTA PERSONE (Essential Video Analytics)

Il software intelligente presente all’interno della telecamera permette l’operazione di conteggio di ogni persona presente nella struttura. La minima distanza è sufficiente alla telecamera per considerare come persone diverse. In aggiunta, la telecamera possiede la capacità di un monitoraggio continuo anche di soggetti che cambiano direzione, in modo che, ogni individuo presente in un determinato spazio, venga contato una sola volta. Accanto alla sicurezza e all’incolumità, l’intelligence può essere utilizzato anche per analisi aziendali come come contapersone. Questo aiuta ad analizzare il comportamento del cliente o del dipendente presente in azienda .


UOMO A TERRA (Essential Video Analytics)

Permette di rilevare la presenza delle persone all’interno della scena. Se la persona si trova in posizione orizzontale oltre un tempo prestabilito si genera un allarme.
Molto efficace nelle zone ad alta densità di meccanizzazione


DIREZIONE SBAGLIATA DEL TRAFFICO ALL’INTERNO DELL’AZIENDA
(Essential Video Analytics)

In determinati ambienti, come un magazzino o fabbrica, è importante che le persone non deviano da percorsi dedicati, principalmente per garantire processi sicuri e protetti.
Si può generare un allarme sonoro locale oppure inviare una notifica al caporeparto o al responsabile della Sicurezza.


BLOCCO PORTE DI EMERGENZA (Essential Video Analytics)

Le uscite di emergenza dovrebbero sempre essere accessibili e libere al passaggio in caso di evacuazione. Se queste zone vengono occupate  da oggetti che che ne ostacolano il percorso si genera un allarme.
Si può generare un allarme sonoro locale oppure inviare  una notifica al caporeparto o al responsabile della Sicurezza.


OGGETTO NEL CAMPO  E RIMOZIONE DI UN OGGETTO (Essential Video Analytics)

Protezione di zone in cui  non dovrebbero essere oggetti. Il sistema permette di segnalare e inviare in tempo reale un allarme  in caso rilevi una occupazione dell’area interessata.


Sicurezza Magazzino (Intelligent Video Analytics – Camera Trainer)

Essere avvisati quando le norme di sicurezza sono al limite come un muletto in prossimità di entrare in collisione con un pedone


CONTROLLO PRODUZIONE TITLE
CONTROLLO PRODUZIONE

CONTEGGIO DEGLI OGGETTI (Intelligent Insights)

Simile al conteggio delle persone, il conteggio degli oggetti conta gli oggetti specificati dal cliente in un periodo di tempo predefinito. Gli utenti possono definire facilmente una soglia critica o un numero per gli oggetti che attraversano una linea designata per sapere immediatamente quando tale limite viene superato. Un’applicazione tipica per il conteggio degli oggetti è il monitoraggio dei prodotti sui xxx. Il conteggio degli oggetti può essere integrato con la funzionalità di reporting di Intelligent Insights, per offrire agli utenti la possibilità di confrontare facilmente il volume di traffico in giorni e orari specifici su un periodo di tempo più lungo.


VERIFICA OGGETTI (Intelligent Video Analytics – Camera Trainer)

Con il Camera Trainer si può far apprendere alla telecamera un determinato oggetto, pezzo di ricambio, scatola ecc. Si possono applicare regole che di conteggio o di rimozione dell’oggetto in esame.
Ideale nelle fasi di produzione in larga scala.


Rilevamento allagamento/riempimento ( IVA – Camera Trainer)

Camera Trainer consente di apprendere i livelli di riempimento di un contenitore o innalzamento di acqua


RILEVAZIONE FUMO IN GRANDI AREE (Aviotec)

È fondamentale rilevare un incendio il più presto possibile. AVIOTEC è una telecamera IP con analisi video integrata. L’algoritmo programmato rileva fiamme e fumo direttamente alla fonte. Il dispositivo è quindi in grado di rilevare gli incendi più velocemente di un comune rilevatore a zona su un soffitto. L’esclusivo modello di rivelazione fisico  è in grado di distinguere tra anomalie e incendi reali con precisione superiore a qualsiasi altra piattaforma di rivelazione incendio basata su video presente sul mercato. La comprovata tecnologia della telecamera e Intelligent Video Analytics analizzano le sequenze video direttamente a livello di telecamera, eliminando il costo di installazione di unità di elaborazione aggiuntive.


SICUREZZA ESTERNA
SICUREZZA ESTERNA

RILEVAZIONE ESTERNA ANTINTRUSIONE (Essential Video Analytics)

L’analisi video è un fattore fondamentale per il miglioramento del livello di sicurezza ed offre, al contempo, chiari vantaggi commerciali. Le telecamere con funzione di analisi video integrata analizzano le immagini e avvisano in tempo reale qualora vengano rilevate potenziali minacce, permettendo inoltre di recuperare immediatamente il filmato corretto tra ore di video memorizzati e di analizzare la scena fornendo varie statistiche, per permettere all’operatore di reagire in modo più rapido ed efficiente a potenziali minacce.

 


NO PARKING AREA (Essential Video Analytics)

Assicurati che le auto non blocchino mai le aree critiche applicando zone di divieto di sosta o che rimangano per troppo tempo in un’area riservata. In caso di utilizzo inappropriato del divieto di sosta verrà attivato un avviso.


MONITORAGGIO DEL PARCHEGGIO  (Intelligent Video Analytics e Camera Trainer)

Registrare l’occupazione di un parcheggio con Camera Trainer in tempo reale per una rilevazione immediata di veicoli contromano e prevenzione di incidenti.


AREE DI CARICO (Intelligent Video Analytics – Camera Trainer)

Verifica delle aree di carico. E’ possibile tramite la telecamera rilevare le porte di carico libere per l’accesso dei camion. Con l’aggiunta  Intelligent Insights è possibile avere le statistiche di accesso al carico giornaliere/mensili/annuali.

 


POSIZIONE DEGLI OGGETTI (Intelligent Insights)

Per applicazioni come la sicurezza perimetrale, è fondamentale fornire agli utenti una panoramica di tutti gli oggetti che si muovono in una determinata area in ogni momento. Con il widget di posizionamento degli oggetti, gli utenti possono ottenere una panoramica in tempo reale di tutti gli oggetti che si muovono lungo il perimetro. In base alla posizione GPS, determinata da telecamere dotate di analisi video integrata, gli oggetti vengono tracciati su una mappa e classificati in modo intelligente sotto forma di icone che rappresentano persone, automobili, camion o biciclette. Questo offre una panoramica chiara e permette di identificare i potenziali rischi per la sicurezza, senza rivelare dati personali e nel rispetto dei più rigorosi protocolli sulla privacy.