Slide 1
THERMOGRAPHIC CUBE
CAMERA
L’ innovazione delle telecamere Termiche
Image is not available
Slide 2
Projects
Image is not available
PERCHE’ UTILIZZARE TELECAMERE TERMICHE

Con il progresso della società e lo sviluppo della produzione industriale, la misurazione della temperatura sta assumendo un ruolo di importanza sempre crescente. Questo perchè generalmente i macchinari e le strumentazioni industriali hanno la caratteristica di aumentare di temperatura in presenza di anomalie funzionali. Il monitoraggio della temperatura, oltre che nelle industrie tradizionali ( petrolchimiche, produzione di energia, metallurgiche) per il monitoraggio delle apparecchiature critiche può essere utilizzato efficacemente in produzioni di alto livello quali l’automotive per il monitoraggio dei processi di produzione. Controllando la temperature possiamo individuare il rischio e prevedere l’insorgenza di problematiche nascoste così da ridurre al minimo i danni causati da malfunzionamenti o interruzioni dei processi aziendali.Al momento il monitoraggio viene realizzato tramite sensori a contatto, letture puntuali e senza un riscontro visivo di primo controllo. Le nuove termiche risolvono entrambe queste problematiche.

Slide 1
RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA SMART
Image is not available

La misurazione a distanza non influisce sul normale ciclo di lavoro delle apparecchiature monitorate e la visualizzazione delle misurazioni consente di avere un riscontro immediato del problema riducendone i tempi di soluzione migliorando l’efficienza degli interventi. La misurazione di temperatura è su più punti, campo visivo ampio con una larga copertura, il prezzo contenuto, le regole di misurazione molto flessibili con allarmi per superamento soglie massime e minime nelle zone e differenze di temperature tra le zone fanno della telecamera il prodotto più innovativo della serie.

Image is not available
YouTube
GUARDA IL VIDEO
SCOPRI DI PIU’ SULLA TECNOLOGIA TERMOGRAFICA
Con funzionalità avanzate come il controllo automatico del guadagno, il miglioramento dei dettagli digitali e la riduzione digitale del rumore 3D, le termocamere offrono immagini termiche cristalline senza precedenti nel settore.
PlayPlay
Slide 1
ESEMPI APPLICATIVI: INDUSTRIA METALLURGICA E PETROLCHIMICA
Nell’industria metallurgica e petrolchimica la gestione della temperatura dei macchinari é fondamentale durante tutto il processo di produzione e contribuisce a ridurre il consumo di energia, migliorare la qualità delle fusioni ed estendere il ciclo d’esercizio dei macchinari. Inoltre il monitoraggio continuo degli altoforni migliora ulteriormente la qualità della produzione. Negli stabilimenti petrolchimici la temperatura è un fattore chiave molto significativo. Dall’immagine termica è possibile determinare lo stato di funzionamento delle infrastrutture critiche e, per esempio, rilevare perdite nelle tubazioni, controllare il livello dei serbatoi o monitorare la temperatura d’esercizio dei compressori ad alta potenza.
Image is not available

Rilevazione di una perdita in una tubazione

Image is not available

Visualizzazione del livello nei serbatoi

Image is not available

Monitoraggio dei compressori ad alta potenza

ESEMPLI DI APPLICAZIONE
DATACENTER , LOCALI CED E ARMADI DI DISTRIBUZIONE

ll monitoraggio di Datacenter / Server room è un’industria matura con una gran quantità di clienti, che offre servizi completi non solo per il controllo della temperatura ma anche umidità, sicurezza e rilevazione incendi, il tutto integrato in un unico server. In generale i cabinet non dovrebbero essere stipati di apparecchiature, anche se è molto comune trovare situazioni del genere. Se c’è un problema di installazione o se il cabinet è troppo pieno si avranno problemi di dissipazione e la temperatura salirà. La segnalazione dell’anomalia è la base dell’intervento di riparazione. Al momento il monitoraggio viene realizzato tramite sensori a contatto, con sole letture puntuali e senza un riscontro visivo di primo controllo. Le termiche risolvono entrambe queste problematiche. Misurazione all’interno dei cabinet: In presenza di server o apparecchiature specifiche in cabinet, dove sportelli e pannellature impediscono la corretta lettura della temperatura, è possibile posizionare le telecamere al loro interno.

Image is not available
Image is not available
Image is not available
Slide 1
CARATTERISTICHE GENERALI E SPECIFICHE TECNICHE
Image is not available