Intervento tecnico

Per richiedere un intervento da parte di un nostro tecnico inviare una mail all’indirizzo  assistenza@asse.it con i motivi del problema o  chiamare direttamente al numero telefonico 0721 289057


Intervento tecnico da remoto

Per richiedere un intervento da remoto inviare una mail a  assistenza@asse.it con i motivi del problema. Verrà quindi aperto un ticket per l’intervento.
Il seguente ticket comprende una singola connessione per una durata massima di 1 ora.
In caso di malfunzionamenti o problematiche legate all’hardware e non risolvibili in assistenza remota, verrà effettuato un intervento tecnico concordato con il cliente.

il costo del ticket è di €.60,00+iva per la prima ora e di €.40,00+iva le ore successive.

(per gli impianti in contratto di manutenzione verrà applicato uno sconto del 20%)


Assistenza tecnica in contratto di manutenzione:

Il servizio di assistenza tecnica consiste in diversi controlli annuali concordati con il cliente  degli impianti, eseguiti sul posto dal ns.  personale tecnico specializzato al fine di verificare lo stato di funzionalità degli impianti onde evitare che si verifichino problemi causati dalla naturale usura dell’utilizzo. Il controllo si articola nella verifica funzionale capillare di ogni sistema e di un test dei collegamenti telefonici e radio (se previsti dall’impianto).

Chiamate di richiesta assistenza da parte del cliente: illimitate con intervento entro le 24 ore lavorative successive alla chiamata stessa.

 IMPIANTO ANTINTRUSIONE: controllo completo da parte dei nostri tecnici al fine di accertare la totale funzionalità dell’impianto

 Teleassistenza: l’impianto è collegato, tramite linea telefonica, con il nostro centro dati, dove un personal computer è collegato 24 ore su 24 per ricevere le informazioni delle centrali di allarme e delle centrali antincendio. Le ricezioni riguardano:

– qualsiasi anomalia dell’impianto come la mancanza rete, segnalazione batteria bassa, accecamento sensori, ecc.

– memoria interna della centrale (scarico degli ultimi 2000 eventi memorizzati)

– riprogrammazione della centrale su consenso da parte del cliente

– visualizzazione in chiaro della zona in allarme

– accensione e spegnimento impianti

– gestione dei codici di attivazione

– Aggiornamento alle nuove versioni firmware per i sistemi che lo prevedono

APP MY AVS ALARM: APP per gestione completa del sistema Xtream per smartphone e tablet, ON-OFF settori, comandi domotici, controllo e gestione stato zone, diagnostica, lettura memoria eventi. Validità e rinnovo annuale. Include 1 centrale + 2 dispositivi.

IMPIANTO RIVELAZIONE INCENDIO:

in riferimento alla normativa UNI 11224/2019 e al DPR 1 Agosto 2011 n. 151 art. 6 e all’all. VI del D.M. 10 marzo 98 punto 6.4. Il servizio consiste in 2 interventi semestrali di manutenzione programmati dal cliente con l’azienda, che prevedono la verifica completa dello stato funzionale di tutte le parti che compongono l’impianto in modo da ottenere le massime prestazioni. E’ inclusa la pulizia dei sensori.

 Aggiornamento alle nuove versioni firmware per i sistemi che lo prevedono

IMPIANTO TVCC: controllo completo da parte dei nostri tecnici al fine di accertare la totale funzionalità dell’impianto: tensione di alimentazione,     tensione di trasmissione dati, ecc.

 Telegestione remota: assistenza remota per controllo telecamere e registrazioni e interventi tecnici eseguibili on line.  Sono comprese  30  ore   annuali per collegamento e manutenzione impianto da remoto

 Pulizia degli apparati soggetti agli ambienti esterni (pulizia vetri telecamere) dove concordato

 Aggiornamento alle nuove versioni firmware per i sistemi che lo prevedono

 Aggiornamento alle nuove versioni software Milestone Care plus per i sistemi che lo prevedono (servizio fatturato a parte)

 AUTOMAZIONE CANCELLI: controllo su automazione come da Direttiva Macchine 2006/42/CE N. doc. vers. 1.0 09/02

1b) Al termine dell’intervento sia di manutenzione programmata che di chiamata di assistenza verrà eseguito un collaudo di verifica funzionamento e rilasciato un rapporto di lavoro con indicato il tipo di intervento effettuato e, per gli impianti di rivelazione incendio, compilazione del registro prevenzione incendi in Vs. possesso.